Fiori zodiacali: il fiore perfetto per ogni segno

Sapevate che ognuno di noi ha un “fiore astrologico”? Scopriamo insieme il fiore che più si abbina alla nostra personalità!

Mentre la maggior parte delle persone sa di avere tratti corrispondenti, simpatie, antipatie e persino numeri associati al proprio segno zodiacale, pochi sanno che hanno anche un fiore astrologico. Ogni segno zodiacale ha caratteristiche specifiche che si collegano a determinati elementi del mondo fisico.

I fiori, infatti, sono un’ottima scelta quando cerchi di far sapere a qualcuno che stai pensando a loro, mostrando apprezzamento, simpatia e amore. Ma tutti quelli che hanno percorso questa strada sanno delle difficoltà che incontri quando scegli i fiori per qualcuno, dato che ce ne sono così tanti tra cui scegliere. L’occasione gioca un ruolo in larga misura, ma un altro modo per scegliere dei fiori può essere basato proprio sul segno zodiacale di una persona.

Diamo un’occhiata qui sotto per vedere qual è il tuo segno floreale e i tratti che condividi!

Nota bene: Vi ricordiamo che quello che segue è un articolo di natura puramente generale, che parla in modo ampio di alcune caratteristiche ricorrenti nei singoli segni dello zodiaco. Bisogna sempre prendere in considerazione il fatto che ogni persona è unica nel suo genere e che vive le sue emozioni in modo strettamente personale.

Ariete – Caprifoglio

Come primo segno dello zodiaco, l’Ariete significa l’inizio di qualcosa di nuovo. L’Ariete è noto per le sue tendenze giovanili quando si tratta di interagire con il mondo che lo circonda: appassionato, sicuro di sé e allegro. Con la fioritura del caprifoglio all’inizio della primavera, la stagione più associata alla rinascita e alle nuove esperienze, i due combaciano perfettamente! Il vivace colore rosa-rossastro del fiore si abbina alla personalità focosa di un Ariete.

Toro – Papavero

Le persone nate sotto il segno del Toro sono forti, compassionevoli e amano essere circondate dall’amore e dalla bellezza naturale. Nonostante siano bellissimi fiori, i papaveri sono tecnicamente classificati come erbacce: sono resistenti e crescono anche nei paesaggi più inospitali. Proprio come un fiore di papavero, i Toro mantengono la loro posizione, specialmente nelle questioni che li appassionano, e trasudano bellezza e positività.

Gemelli – Lavanda

L’aspetto esuberante della lavanda si fonde perfettamente con la natura sociale ed energetica di un Gemelli. La lavanda è nota per i suoi diversi usi, simili alla personalità versatile di un Gemelli. Con un disgusto per il blando e l’ordinario, la lavanda è il regalo di compleanno perfetto per i Gemelli meravigliosamente unici nella loro vita.

Cancro – Rosa bianca

I Cancro sono noti per essere altamente fantasiosi ed emotivi. Anche se di tanto in tanto si godono l’avventura, i Cancro trovano conforto nell’attenersi a ciò che sanno. Come la natura delicata delle persone nate sotto il segno zodiacale del Cancro, le rose bianche sono eleganti, sottili e universalmente adorate. Le rose bianche sono simboleggiate come pure e innocenti, proprio come la natura sensibile di un Cancro. Ma sii gentile con questo segno, perché proprio come il loro fiore, anche loro hanno un lato spinoso.

Leone – Girasole

Forse le uniche persone più socievoli ed estroverse dei Gemelli sono quelle nate sotto il segno del Leone. Con il loro comportamento felice che porta un sorriso sul viso di tutti quelli che incontrano, è naturale che il loro fiore sia “soleggiato” come loro! I girasoli ottengono le loro caratteristiche leali e luminose dalla loro tendenza a volgere il “viso” verso il sole. Allo stesso modo, i Leone non sono timidi quando si tratta di mettersi alla ribalta e sono attratti dall’essere al centro dell’attenzione.

Vergine – Ranuncolo

I Vergine potrebbero non voler essere sempre al centro dell’attenzione, ma non lasciarti ingannare dalla loro timidezza. Una volta che li conosci, la loro personalità amante del divertimento inizia a mostrarsi. Proprio come il bellissimo ranuncolo, i Vergine sono organizzati, ordinati e si divertono (occasionalmente) a fondersi con lo sfondo. I fiori più spesso simboleggiano la pulizia per via della loro struttura e design sofisticati.

Bilancia – Rosa

Proprio come una rosa classica, i Bilancia sono adorati da tutti quelli che incontrano. Come simbolo di pace e amore, le rose completano perfettamente la passione della Bilancia per la giustizia e il forte senso di giusto e sbagliato. I Bilancia possono spesso inserirsi in qualsiasi atmosfera sociale dal momento che i loro comportamenti calmi e le personalità estroverse possono facilmente mettere un sorriso sul viso di chiunque, simile alla rosa. Proprio come il calore contagioso della Bilancia, anche le rose crescono come erbacce in tutto il mondo. Non possono fare a meno di diffondere l’amore ovunque vadano!

Scorpione – Geranio

Come i molti petali dei gerani, gli Scorpioni hanno molti lati e non fanno mai sapere a nessuno cosa stanno pensando. Una volta che pensi di conoscere uno Scorpione, sono pronti a mostrarti un altro lato completamente inaspettato di se stessi. Questi fiori zodiacali simmetrici a cinque petali crescono in mazzi stretti, simili alla tendenza di uno Scorpione a mantenere una piccola cerchia di amici intimi e familiari intorno a loro. La piccola cerchia di uno Scorpione conoscerà un lato più sensibile nonostante il mondo esterno lo veda come un mistero. Il fiore di geranio è in molti colori, proprio come gli Scorpioni: aspettati l’inaspettato da loro.

Sagittario – Garofano

Come un garofano, i nati sotto il segno del Sagittario sono forti, ma belli. Dato che il Sagittario è noto per il suo amore per l’amore, ha senso che questi fiori dello zodiaco siano abbinati a uno dei fiori nuziali più comunemente scelti! I garofani sono un simbolo d’amore perché sono spesso i fiori più duraturi in un bouquet. I Sagittario sono un segno di fuoco, noto per la loro avventurosità, proprio come un garofano fiorisce in grappoli ramificati o biforcuti. Al segno del fuoco non piace essere addomesticato e avrà sempre la mente aperta nei suoi sforzi.

Capricorno – Viola del pensiero

Come una viola del pensiero, i Capricorno sembrano migliorare solo con l’età! Conosciuti per essere laboriosi e tenaci, i Capricorno si divertono a mostrare i frutti del loro lavoro, come una viola del pensiero appariscente appena spuntata. Le viole del pensiero sono una fioritura popolare nei mesi più freddi. La pianta rustica può sopravvivere a condizioni di gelo, a differenza di altre piante che, in genere, richiedono posizioni soleggiate o parzialmente soleggiate in terreni ben drenanti. I Capricorno, proprio come il loro fiore zodiacale, sono guerrieri, anche nelle condizioni più difficili.

Acquario – Orchidea

Non lasciarti ingannare dal comportamento timido di un Acquario. Anche se a volte possono essere silenziosi, sono incredibilmente energici ed eccentrici quando sono con amici di cui si fidano. Inoltre, sono risolutori di problemi, meravigliosamente intelligenti e diligenti. Naturalmente, un fiore forte ma dall’aspetto delicato come l’orchidea è il regalo perfetto per un Acquario. La forma esotica della pianta si allinea con la personalità eccentrica di un Acquario. Questo segno potrebbe non essere sotto i riflettori, ma di certo non si preoccupano di allontanarsi dalla norma.

Pesci – Ninfea

Dal momento che il loro elemento è l’acqua e il simbolo sono i due pesci, forse nessuna coppia sta insieme meglio di una ninfea e di un Pesci. Con un talento per l’arte e per tutte le cose stravaganti, i Pesci godono di spettacoli di affetto unici. Questo segno d’acqua è noto per essere piuttosto sognante, fantasioso e sensibile. Il loro atteggiamento nei confronti della vita è simile all’ambiente delle ninfee: stagni poco profondi, laghi e bordi di torrenti lenti. L’affascinante Pesci è tutto basato sul flusso.