Un vizio per ogni segno zodiacale


I vizi peggiori per i segni zodiacali

Lo zodiaco è moralmente imparziale. Non giudica le tue abitudini, i tuoi pregi ed i tuoi difetti. L’astrologia semplicemente studia alcuni patterns che si ripetono di segno in segno. Le scelte che fai di conseguenza non fanno altro che rinforzare questi schemi caratteriali nonostante siano sogettivi. Alcuni potrebbero definire le tue scelte sagge, alcuni potrebbero pensare che siano di cattivo gusto. Lo zodiaco prende semplicemente atto di ciò che è stato fatto e tiene conto delle tue azioni. Questo vale per le scelte di vita quotidiana tanto quanto per le nostre buone azioni, per i nostri errori e per i nostri vizi. Ognuno possiede un vizio diverso e di solito è determinato dal proprio segno di nascita. Scopriamo quindi di seguito quale vizio è associato a ciascun segno zodiacale.

Nota Bene: Vi ricordiamo che quello che segue è un articolo di natura puramente generale che parla in modo ampio di alcune caratteristiche ricorrenti nei singoli segni dello zodiaco. Bisogna sempre prendere in considerazione il fatto che ogni persona è unica nel suo genere e che vive le sue emozioni in modo strettamente personale.

Ariete

Vizio: egoismo

Gli arieti tendono ad essere altamente concentrati su loro stessi. L’Ariete talvolta riesce vedere le persone che fanno parte della sua vita come dei mezzi in grado di aiutarlo a realizzare i suoi sogni in quanto egli è sempre il numero uno della situazione. Non lo fa di certo per cattiveria, semplicemente per i nati sotto il segno dell’Ariete le loro necessità sono la loro priorità numero uno e non si fermano davanti a niente e nessuno pur di ottenere quello che desiderano. Agli occhi altrui questo appare come “egoismo” mentre per gli arieti si tratta molto semplicemente di ottenere quello che pensano spetti loro di diritto. Ad ogni costo.

Toro

Vizio: testardaggine

Quando il Toro sceglie di fare qualcosa, prende una decisione o si arrabbia, coloro a cui questo non sta bene dovrebbero semplicemente arrendersi o addirittura andarsene, senza nemmeno cercare di fargli cambiare idea: sarebbe completamente inutile e frustrante. I nati sotto il segno del Toro sono testardi e risoluti e non permetteranno mai a niente e a nessuno di dirlgi cosa dire, fare o pensare. Non ammetteranno mai di aver preso una decisione sbagliata o di avere torto, piuttosto pagano le conseguenze dei loro errori ma senza tornare su i loro passi.

Gemelli

Vizio: lunatismo

Dopotutto stiamo parlando del segno duale per eccellenza, è raffigurato da due persone distinte proprio come la sua personalità. Coloro che nascono sotto questo segno zodiacale infatti sono in grado di cambiare idea, umore e attitudine nel giro di pochissimo tempo, lasciando sempre un po’ confusi tutti coloro che hanno a che fare con i loro sbalzi d’umore. Un momento potrebbero essere allegri e di ottima compagnia, quello dopo potrebbero desiderare di restare da soli con i loro pensieri.

Cancro

Vizio: inganno

Quando un Cancro fa un patto o una promessa, alle volte lo fa incrociando le sue dita dietro la schiena. Ovviamente non vogliamo far intendere che non ci si possa mai fidare delle promesse fatte da coloro che nascono sotto questo segno zodiacale, semplicemente il Cancro sembra essere più incline degli altri segni dello zodiaco a non mantenere fede alla parola data.

Leone

Vizio: narcisismo

Il Leone non sopporta il fatto di essere criticato, lasciato o ignorato: semplicemente non riesce a sopportarlo. Tutti devono apprezzare le loro gesta o addirittura esserne gelosi e invidiosi. Nonostante un Leone insisterà sul fatto che lui è dopotutto una persona umile, chi lo conosce bene sa che la modestia non fa parte del suo carattere. I nati sotto il segno del Leone desiderano essere centro dell’universo delle persone per lui importanti.

Vergine

Vizio: Furbizia

Nonostante questo possa essere visto come un pregio oltre che ad un vizio, una Vergine può essere in grado di utilizzare la sua intelligenza a discapito altrui. Ad esempio, i nati sotto questo segno di terra, troveranno sempre il modo di ottenere il meglio da qualsiasi situazione, anche se questo vuol dire mettere nei guai qualcun’altro. Semplicemente le vergini si credono intellettualmente superiori al prossimo (e in alcuni casi lo sono veramente) e per questo motivo pensano di avere il diritto di prevaricare su i suoi interessi.

Bilancia

Vizio: pigrizia

La Bilancia è famosa per fare tutto all’ultimo secondo e per essere perennemente in ritardo (e non di poco!). Nonostante chi nasce sotto questo segno d’aria sia consapevole della sua pigrizia proprio non riesce a rispettare orari e scadenze, facendo sempre aspettare il prossimo. Non lo fa di certo per cattiveria, semplicemente la Bilancia cerca di riposare il più possibile e di alzarsi dal letto al mattino solo quando non può più posticipare i suoi impegni.

Scorpione

Vizio: lussuria

Nonostante un nato sotto il segno dello  Scorpione possa avere uno sguardo innocente ed un aspetto angelico, nella sua mente probabilmente i suoi pensieri non sono così altrettanto innocenti. Conosciuto per essere il segno zodiacale più affascinante e sensuale, lo Scorpione è in grado di far innamorare qualcuno per poi allontanarsi una volta che (per lui) la passione si sia conclusa. Talvolta infatti preferisce l’aspetto “fisico” delle relazioni piuttosto che quello emotivo.

Sagittario

Vizio: instabilità

Il Sagittario non è mai soddisfatto di quello che possiede, delle sue relazioni, delle sue avventure e talvolta perfino del suo aspetto fisico. Tende a cambiare idea, partner, cerchia di amicizie o addirittura colore di capelli numerose volte per poi annoiarsi nel giro di pochissimo tempo. Questa sua caratteristica di certo crea un senso di frustazione in chi ha a che fare con il Sagittario visto che questo si allontana senza una ragione ben precisa.

Capricorno

Vizio: opportunismo

A causa delle sue grandi ambizioni, il Capricorno è un segno zodiacale che mira sempre a salire nel mondo e ad avere successo, in ogni situazione, utilizzando ogni mezzo possibile. Il Capricorno non vuole solo stare al passo con i tempi; il Capricorno si assicura di socializzare con le persone giuste in modo da poter ottenere quello che vuole veramente, anche se non prova un reale interesse nei loro confronti. I nati sotto questo segno di terra sono capaci di fare buon viso a cattivo gioco pur di mettere le mani sul tanto ambito premio.

Acquario

Vizio: superficialità

Quando i nati sotto il segno dell’Acquario dicono a qualcuno di amarlo o di volergli bene, lo pensano veramente. Il problema è che di tanto in tanto la loro definizione di amore o di amicizia potrebbe essere meno profonda di quella che normalmente si intende. L’impegno dell’Acquario nei confronti altrui è sempre verbale ma talvolta molto poco emotivo. Gli Acquario infatti non sono partivolarmente vincolati al prossimo e ne vanno al primo segno di problemi.

Pesci

Vizio: Vittimismo

I nati sotto il segno dei Pesci sono profondamente emotivi e sensibili. Essi nutrono un profondo senso di attaccamento verso il prossimo e farebbero di tutto pur di non perdere i propri cari. Proprio a causa del loro animo sensibile e delicato, i Pesci non riescono proprio ad accettare le delusioni. Indipendentemente da quale sia la causa del loro malessere emotivo, essi inizieranno ad autocommiserarsi fino alle lacrime per poi lamentarsi con tutti coloro che saranno disposti ad ascoltare le loro lamentele.